Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2020

Salvador Dalì... omaggio all'artista folle!




Salvador Dalì è un famoso artista polivalente, appartenuto alla corrente surrealista e noto per le sue suggestive opere.

Dotato di una grande immaginazione si distinse soprattutto per i suoi atteggiamenti stravaganti ed eccentrici che contribuirono a catturare l'attenzione del pubblico verso la sua arte.

Riferendosi a se stesso disse:

«L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo.»

Nell'immaginario collettivo torna subito alla memoria il suo volto altamente espressivo e i suoi lunghi ed esili baffetti coi quali amava giocare per poi farsi ritrarre in pose bizzarre.



Good luck!


La superstizione e le credenze popolari di varie culture associano, spesso, alla buona sorte amuleti ed oggetti dalla forma di vegetali o animali. È sempre gradito il possesso di uno di questi simboli, soprattutto se lo si è avuto in dono perché sono il simbolo di un affetto sincero e l'augurio di una grande fortuna. La regola vuole, infatti, che il loro influsso benefico abbia maggior efficacia se l'oggetto portafortuna ci sia stato regalato. 
Nascono a tale scopo ciondoli vari, pendenti, orecchini a forma di elefante, gufo, quadrifoglio reinterpretati secondo l'estro del momento o pensati di proposito per una persona in particolare che, si spera, avrà tanta tanta fortuna!